Scaricate gratis un’anteprima dei prossimi libri di pianopiano

Curiosi di sapere cosa stiamo preparando? Allora scaricate  gratis un’anteprima dei prossimi libri di pianopiano. Nel file pdf in allegato troverete l’introduzione di due nuovi manuali in uscita:

ABBASTANZA VERDE NON È VERDE ABBASTANZA  di Alessio Alberini

Com’è cambiato il concetto di sviluppo sostenibile in Italia dagli anni ’70 ad oggi e com’è cambiata la comunicazione delle aziende intorno a questo tema? Attraverso esempi di buone e cattive pratiche, ricerche ed esperienze, Alessio Alberini ci aiuta a riflettere sul reale impatto delle decisioni aziendali in materia di produzione e vendita. Un manuale pieno di idee utili agli imprenditori che abbiano voglia di stravolgere le regole ed inserirsi in un nuovo schema economico, ma anche alle persone che vogliono vederci chiaro e partecipare a questa rivoluzione in modo consapevole.

Alessio Alberini è stato tra i fondatori di greenbean, la prima agenzia in Italia dedicata esclusivamente al marketing e alla comunicazione della sostenibilità. Attualmente lavora come formatore, divugalgatore e consulente per le PMI, sviluppando e realizzando progetti di branding, di green marketing e digital marketing.

 

GUIDA AFFETTUOSA AL PIACERE DEL VINO di Barbara Summa
Se vi piace il vino ma siete intimoriti dall’aura sacrale e a volte anche un po’ snob di cui si ammantano alcuni enoesperti, allora questo libro è per voi. Sarete presi per mano e guidati passo passo attraverso la cultura del vino, in Italia ma anche e fuori. Saprete ciò che c’è da sapere sulla terra, le tecniche, i vitigni. Imparerete i fondamentali della degustazione. Scoprirete che vuol dire riconoscere colori e aromi, e come si abbinano piatti e vini nei differenti paesi. Una guida per aspiranti degustatori, ma col sorriso.

Barbara Summa è una scrittrice, traduttrice e pubblicista italiana che vive ad Amsterdam. Cuoca raffinata e sommelier professionista, è ideatrice e organizzatrice di dagustare, un evento conviviale di formazione e comunicazione, che ogni anno fa conoscere le eccellenze dell’eno-grastronomia italiana in Olanda.

> scarica l’allegato in formato pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *