Le Pianopiano

CHI SIAMO

Siamo Anna e Rachele, ovvero le pianopiano, sorelle nella vita e socie sul lavoro.

Nel 2014 abbiamo deciso di dare vita a un progetto che unisse le nostre esperienze e passioni, e così è nata pianopiano book bakery.

Per prima cosa facciamo libri.
E siccome siamo donne pratiche, abbiamo deciso di pubblicare guide e manuali in formato digitale.

Più facili da distribuire, economici e con testi facilmente linkabili, gli ebook sono per noi il modo migliore di condividere informazioni rapidamente e con efficacia. Gli autori dei nostri libri hanno uno stile sempre leggero e coinvolgente: perché anche i manuali devono essere piacevoli da leggere.

L'equilibrio tra tecnologia e cura artigianale per ciò che realizziamo è la nostra cifra, insieme alla capacità di giocare con grafica e parole. Costruiamo siti web, grafica e testi su misura, per chi vuole promuovere il proprio brand online.

Poi ci sono loro, le “piccole cose”: quelle con cui ci si coccola quando ci si vuole bene. Le realizziamo a mano, personalizzandole di volta in volta per renderle uniche. Sono cuscini parlanti, tovagliette che raccontano storie, quaderni poetici e borse di tela con un carattere. Tutte le nostre creazioni nascono pianopiano, in un piccolo laboratorio nel cuore di Trastevere, vicino ai nostri amici della libreria Ottimomassimo.


Vuoi conoscerci meglio?

Servizi editoriali

Studio grafico

Comunicazione integrata

Corsi

Ebook

Fatti a mano

annalopiano

ANNA LO PIANO. Scrittrice, copywriter, traduttrice e viaggiatrice. Dopo la laurea in Letterature Comparate a Roma, mi sono Diplomata in Lingua e Cultura Araba a Parigi, perché mi è sempre piaciuto scoprire il mondo attraverso le storie e le esperienze di culture vicine e lontane. La passione per le parole mi ha portato a sperimentare i vari mestieri della comunicazione: dall’insegnamento con ragazzi difficili alla traduzione, dall’editoria alla produzione televisiva, fino alla scrittura e al giornalismo, lavorando in grandi e piccole realtà tra cui Rai, Mulino Bianco, Aki-Adnkronos.

Per PIANOPIANO mi occupo di redazione, editing, ufficio stampa e media strategy, oltre che della programmazione editoriale e di mantenere sani rapporti con gli autori.

rachelelopiano

RACHELE LO PIANO. Grafica, web designer, copywriter e artigiana. Laureata in Linguistica della Comunicazione e diplomata in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, ho da sempre coltivato la passione per il lettering e la calligrafia, realizzando nel 2007, un font per aiutare le persone con dislessia (leggimi.ttf, disponibile presso Sinnos editrice). La naturale propensione alla manualità mi ha portato a sperimentare nuove forme di espressione creativa, attraverso la realizzazione di progetti di design artigianale, come lafamigliahomedesign e gli accessori fatti a mano di pianopiano.

Per PIANOPIANO mi occupo di grafica e impaginazione, tengo corsi di WordPress, Grafica e Progettazione Web, e produco prodotti artigianali personalizzati.