GUIDA PRATICA PER GLI RLS
di Daniele Ranieri (2015)

copertina_00 [Recuperato]

di Daniele Ranieri
pianopiano book bakery 2015
ISBN 9788894035476


Acquista sullo shop di pianopiano (formati .epub e .mobi)

Acquista su Amazon (formato .mobi)

Acquista su lafeltrinelli.it (formato .epub)

Acquista su ibs (formato .epub)


IL LIBRO

La «Guida Pratica per gli Rls» si rivolge a chi svolge già o intende svolgere il difficile ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, e contiene le indicazioni generali e quelle normative sulla funzione e sui compiti che spettano a questa importante figura del mondo della prevenzione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, descrivendo le attività che deve svolgere, gli obbiettivi da raggiungere, le attribuzioni e le responsabilità che deve assumere, gli obblighi e i diritti stabiliti dalla normativa vigente, con uno sguardo al quadro delle politiche europee e nazionali riguardanti la prevenzione.

Il testo si sofferma anche sul ruolo degli Organismi Paritetici e dei Sistemi di Gestione (SGSL), offrendo alcune risposte alle domande più frequenti, quali: come si elegge un Rls, quanto dura in carica, la formazione a cui ha diritto, il rapporto con il sindacato e altro ancora. Tutto con un linguaggio semplice, chiaro e completo, rivelandosi uno strumento utile per chiunque volesse avere una idea sul ruolo e l’importanza di questo incarico.


L’AUTORE

Daniele Ranieri è stato per molti anni responsabile del Dipartimento Salute e Sicurezza della Cgil, prima di Roma e poi del Lazio. Attualmente fa parte di alcuni Organismi Paritetici laziali e del Comitato di Coordinamento Regionale Lazio (ex.art.7; D.Lsg.81/08 s.m.i.) e svolge corsi di formazione per numerose Associazioni e aziende.
Ex Direttore della rivista della Cgil di Roma Centro: Resmedia, è autore di libri sul tema del Disagio lavorativo e del Mobbing.


LA COLLANA

“I quaderni di Res” è una nuova Collana di manuali pratici in formato ebook pubblicata della casa editrice Pianopiano Book Bakery in collaborazione con OPRAS (dell’Organismo Paritetico delle piccole e medie imprese laziali) e la redazione del sito sito web Repertorio Salute, sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *