DO = Corsi pratici per persone con i piedi per terra

formazione digitale

Quando un paio di anni fa abbiamo iniziato l’avventura di pianopiano, da subito abbiamo deciso che la formazione sarebbe dovuta essere una parte importante del nostro percorso.
Uno degli scopi principali della nostra casa editrice, infatti, è quello di farsi luogo aperto di scambio e di valorizzazione delle competenze, in un’ottica inclusiva e assolutamente non elitaria.

La formazione che abbiamo voluto e che proponiamo è basata su questo patto di responsabilità tra chi insegna e chi apprende, e che noi riassumiamo nella filosofia di DO = corsi pratici per persone con i piedi per terra.

A partire da quest’anno tutti i corsi di formazione pianopiano avranno il marchio DO, che contiamo di espandere e far diventare un marchio di qualità nel settore della formazione digitale.

Cosa significa un corso DO

I corsi DO = Corsi pratici per persone con i piedi per terra hanno queste caratteristiche, che rappresentano un patto tra chi insegna e chi apprende:

  • focus su argomenti specifici
    Come si realizza un ebook, come si impagina un libro, come si progetta una brochure, come si fa un gadget, come si esegue un ritocco fotografico, come puoi realizzare il tuo sito da freelance in WordPress? Impariamo a conoscere e a utilizzare software e tecniche con lo scopo di realizzare progetti concreti, per rendere l’insegnamento più vicino alle tue aspettative e permetterti di costruire una formazione su misura per te.
  • corsi su misura
    Se hai un’azienda e vuoi far fare un corso di aggiornamento ai tuoi dipendenti, se hai un gruppo di amici con i quali hai in mente di realizzare un progetto, puoi chiedere una formazione su misura. Ci rendiamo disponibili ad adattare programmi e tempistiche alle vostre esigenze.
  • esperienza sul campo dei docenti
    Tutti i docenti che insegnano nei corsi DO di pianopiano sono persone che lavorano sul campo e applicano quotidianamente ciò che insegnano. Fai tesoro dell’esperienza che possono offrirti e non rinunciare a domande, interventi, proposte, ecc.
  • clima conviviale
    I corsi DO sono fatti per permetterti di imparare quello di cui hai bisogno, ma anche per farlo in un clima rilassato con persone che hanno voglia di condividere le loro esperienze e i loro progetti, e nel rispetto delle esigenze di ognuno. Una pausa conviviale e una buona tazza di tè saranno parte integrante dei nostri incontri.
  • un piccolo numero di corsisti
    Il numero di corsisti previsto va da 6 a 10. Con questi numeri possiamo permetterci di seguire ognuno di voi con la dovuta attenzione.
  • costi ridotti
    I costi dei corsi ci permettono di retribuire gli insegnanti e rientrare delle spese logistiche e di organizzazione. Questo è tutto.
  • entusiasmo
    Questo te lo assicuriamo, e ti chiediamo di portare il tuo alle lezioni. Un corso DO si nutre delle esperienze di tutti, e ne fa tesoro!

I corsi DO sono pensati  condividere saperi, per renderci utili alla volontà di imparare di qualcun altro, per rispondere all’esigenza concreta di realizzare cose.

Sede dei corsi

La maggior parte dei corsi si svolgono presso la libreria Ottimomassimo di via Luciano Manara 17 (Trastevere), ma siamo sempre disponibili  a progettare formazione specifica per piccoli gruppi o aziende che abbiano esigenze particolari di tempo, di sede e di scopi.
Speriamo vivamente di avervi convinto che facciamo questo mestiere con grande determinazione, e che corsi così… non se ne trovano da nessun’altra parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *