Come scaricare un ebook di pianopiano

come-scaricare-ebook-pianopiano
Come scaricare un ebook di pianopiano

Volete scaricare uno dei nostri e-book ma non sapete da che parte cominciare? Non vi preoccupate, vi guidiamo noi passo passo.

La prima cosa da sapere è che i nostri ebook si possono acquistare in due formati: .epub.mobi.

Il .mobi si usa solo per i kindle e le applicazioni kindle, l’.epub negli altri casi. Ma vediamoli uno per uno.

Avete solo un Pc o un Mac?

Allora prima di acquistare un ebook installate un programma di lettura. Noi vi consigliamo Calibre, che potete scaricare gratuitamente qui e che vi permette di leggere e archiviare i vostri ebook in maniera semplice e intuitiva.

Avete un dispositivo mobile Apple?

Se possedete un iPad, un iPhone, o un iPod touch, scaricate l’app gratuita iBooks (è tutti gratis, avete notato?) dall’Apple Store. E poi scaricate i nostri ebook in formato .epub. Li troverete disposti come sullo scaffale di una libreria.

Avete un dispositivo mobile Android?

Se avete un mobile di marche come Sony, Nokia, Samsung, Acer, Htc, basati quindi su sistema Android, scaricate il programma gratuito Aldiko e poi scaricare i nostri ebook in versione .epub.

Avete un Kindle?

Se avete un Kindle allora dovrete  scaricare i nostri ebook in formato .mobi. Per comodità, vi suggeriamo di scaricare prima l’ebook sul vostro Pc/Mac usando Calibre e poi trasferirlo sul vostro Kindle.

Se preferite, ricordatevi che i nostri libri possono essere anche acquistati direttamente su Amazon.

Avete un Kobo?

Se avete un Kobo dovete scaricare i nostri ebook in formato .epub. Per comodità, vi suggeriamo di scaricare prima l’ebook sul vostro Pc/Mac e poi trasferirlo sul vostro Kobo tramite il cavetto USB che avete in dotazione.
Vi ricordiamo che queste regole valgono solo per gli ebook scaricati dal nostro sito, non è detto che valgano per gli ebook scaricati da altri siti.

 

Se poi avete ancora qualche dubbio, mandateci una mail all’indirizzo pianopianobooks@gmail.com e noi cercheremo di aiutarvi.

 

Buona lettura!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *