7 temi WordPress gratuiti per chi scrive

Se siete uno scrittore, un giornalista, e volete aprire un blog personale, starete sicuramente cercando un tema che metta in risalto le parole.
Vi serviranno spazi ampi, facilità di lettura, poche distrazioni.
Cosa è meglio quindi di un layout minimale, magari ad una sola colonna, ma così moderno ed elegante da far dimenticare per sempre che sia esistito il tempo dei blog personali? Senza dimenticare che devono essere responsive, SEO-friendly e facili da usare.

E come ciliegina sulla torta, li vogliamo anche gratis.

Pronti? Ecco la nostra selezione di 7  temi WordPress gratuiti per chi scrive.

1. So simple

Un tema pulito e semplice che ha però la caratteristica di mettere in valore le immagini di introduzione ai post. Usate le grandi dimensioni e la definizione per suggerire emozioni e accompagnare il testo.

So Simple 75


 
 

2. Simppeli

Scelta di font eleganti e vagamente hipster, senza però darlo a vedere. Il fuoco della pagina è decisamente al centro, l’anima social è letterale.

Simppeli


 
 

3. Satellite

Bande nere, font di carattere per i titoli e un’impaginazione che spinge a leggere i post uno dopo l’altro. Il tocco di arancione alleggerisce e aggiunge un pizzico di brio.

Satellite


 
 

4. Syntax

Font larghi e chiari, una colonna ampia, menu fissi discreti e accessibili rendono Syntax perfetto sia per chi scrive che per chi legge.

Syntax


 
 

5. Dorian

Un tema semplice ed essenziale che mi ha colpito per la sua eleganza, e quella banda nera in alto, un po’ cover, un po’ bandiera.

Dorian


 
 

6. Ryu

Un tema ad una colonna che rende la lettura estremamente piacevole, perfetto anche per postare immagini, grafica ecc.

Ryu


 
 

7. Simplenotes

Un tema minimal con qualcosa di dolce e coinvolgente, con quella grafica rotonda, la spaziatura tra le lettere, le sfumature di grigio (che per me sono sempre di ambienti nordici a colazione).

Simplenotes

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *