LE RICETTE DELLA FERTILITÀ
di E. Crestanello, C. Verga Falzacappa, N. Cattelani (2016)

lericettedellafertilita-copertina_low


Acquista sullo shop di pianopiano (formati epub e mobi)

Acquista su Amazon (formato mobi)

Acquista su lafeltrinelli.it (formato epub)

Acquista su ibs (formato epub)


IL LIBRO

Come funziona il complesso meccanismo ormonale che regola la fertilità maschile e quella femminile? In che modo l’alimentazione può influire positivamente su di esso?
Obiettivo di questo libro è dare strumenti e risposte utili non solo per comprendere il “dietro le quinte” della fertilità, ma anche per riscoprire, attraverso gustose e salutari ricette, quel benessere generale che deriva da uno stile di vita sano.

Il primo capitolo, a cura della dott.ssa Elena Crestanello, spiega come funzionano i meccanismi alla base della fertilità maschile e femminile.

Il secondo capitolo, a cura della dott.ssa Cecilia Verga Falzacappa, è invece dedicato ai principi della nutrizione, e in particolare all’influenza del cibo e di un corretto stile di vita sul nostro equilibrio ormonale.

Infine l’ultimo capitolo è affidato a Natalia Cattelani, paladina di un modo di stare a tavola conviviale, facile e pieno di gusto, che ci mostrerà come sia possibile reinventare le ricette base della cucina italiana introducendo elementi dimenticati come i cereali integrali e qualche accostamento inedito e sorprendente. Perché il benessere personale e della coppia passa anche da prendersi cura di sé con gioia e piacere.


LE AUTRICI

Elena Crestanello. Laureata in scienze biologiche, nel 2008 crea il sito web PeriodoFertile.it, dedicato alla gravidanza, che raggiunge un milione di utenti unici mensili. Il successo del sito si deve anche  e soprattutto alla presenza costante di Elena che in attraverso le mail, i commenti, le chat e i forum, riesce a dare alle sue lettrici e ai suoi lettori non solo consigli e indicazioni utili ma anche supporto e un abbraccio virtuale quando le parole non servono.

Cecilia Verga Falzacappa. Biologa Nutrizionista, ha un dottorato in Medicina Molecolare ed Endocrinologia, ed è specialista in Patologia Clinica. Da anni impegnata nella ricerca scientifica, ha trasferito il suo amore per la scienza e la divulgazione scientifica anche alla nutrizione. La sua pagina facebook è https://www.facebook.com/dottoressavergafalzacappa

Natalia Cattelani. Con quattro figlie di età diverse e un marito medico sempre attento a quello che si porta in tavola, Natalia Cattelani ha maturato un’esperienza diretta su come far contenti tutti quando si tratta di mangiare sano e con gusto. Maestra di cucina a “La prova del cuoco”, ha lavorato per la televisione giapponese, pubblicato tre libri di ricette e ha un blog seguitissimo: tempodicottura.it


> leggi un estratto (formato pdf)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *